Daniele Lorusso è nato ad Altamura, in Puglia. Fin da piccolo ha sempre avuto una spiccata passione per l’arte, il disegno ed il colore e si divertiva a dare consigli di stile alla mamma, alla sorella e alle cugine in occasione di feste e cerimonie. 

Queste sue passioni l’hanno portato a frequentare il liceo artistico, in particolare scegliendo il percorso accademico in cui prevalgono gli insegnamenti legati alle belle arti, tra cui pittura e scultura. Dopo aver concluso il liceo, durante l’estate, inizia a raccogliere informazioni riguardanti alcuni corsi che gli sarebbe piaciuto frequentare. È proprio in questo modo che Daniele inizia ad appassionarsi al mondo del makeup: gli sembra che la strada dell’arte del trucco sia quella più adatta a lui in quanto in grado di esprimere al meglio tutte le sue passioni e la sua creatività. Inizia dunque a seguire tutorial di makeup, e a comprare riviste di moda e makeup per ampliare sempre di più le sue conoscenze in quell’ambito.

Alla fine dell’estate 2010, spinto dalla propria determinazione e dalla propria passione, decide di trasferirsi a Milano per frequentare un corso di trucco fotografico presso la BCM e nella city inizia subito a lavorare per Kiko come addetto vendite. Questa per Daniele è una grande opportunità in quanto, truccando molte persone, ha la possibilità di affinare la propria tecnica su diversi tipi di pelle e di fisionomia. Dopo essersi diplomato alla BCM, Kiko offre a Daniele la possibilità di diventare il primo Specialist Makeup a livello europeo per l’apertura del nuovo store in Corso Vittorio Emanuele. In questo arco di tempo Daniele inizia a collaborare con 360° Back, un’agenzia di moda che, in occasione di sfilate, shooting o eventi si avvale del talento di Daniele che sempre più spesso è addirittura key makeup artist ovvero direttore del team makeup. 

L’esperienza di Daniele su YouTube inizia nel giugno 2011: considerato l’impegno che ha sempre messo nelle esercitazioni a casa, ha deciso di filmarsi mentre realizzava i makeup di prova e, successivamente, incitato anche da amici e amiche, ha iniziato a registrare dei veri e propri video tutorial di trucco.

Il suo canale ha avuto un’impronta professionale fin dalla nascita e ha contribuito ad attirare ulteriormente l’attenzione di numerosi stilisti (con cui aveva avuto i primi contatti anche grazie alla scuola) che l’hanno contattato e hanno richiesto la sua collaborazione.

Nell' aprile del 2013, Daniele ha deciso di lasciare Kiko per intraprendere un percorso da freelance dando maggiore spazio alla propria creatività e alla propria fantasia. Durante questo nuovo percorso diventa il Direttore Artistico di Nabla Cosmetics www.nablacosmetics.com.